Orientamento - In uscita

L'UniversitĂ  di Pisa adotta molte iniziative di orientamento in uscita o job placement  a cui aderiscono i Corsi di Laurea in Biotecnologie, Biologia e Scienze Naturali ed Ambientali sia triennali che magistrali

Il giorno 5 novembtre 2015 si è tenuta una presentazione dei servizi Job Placement presso l'Aula Magna dell'Edificio E del Polo Fibonacci: dowload

Per maggiori informazioni: Job Placement UNIPI

L'ufficio del job placement ha organizzato pèer i giorni 12,13 e 15 gennaio alcuni workshop di gande interesse.

Per informazioni: NEWS

Iniziative del Dipartimento di Biologia

Con cadenza annuale si svolge l’iniziativa “Biogiovani Infoday”, volta ad orientare gli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in biologia sui possibili percorsi di inserimento nel mondo del lavoro.

Questo evento ha lo scopo di far conoscere con maggior precisione le attivitĂ  lavorative e formative che il laureato intraprende dopo il completamento degli studi universitari di base ed individuare le aree che offrono maggiori possibilitĂ  di inserimento lavorativo ed i temi di formazione post-laurea piĂą utili a tal fine.

All’incontro intervengono vari rappresentanti di istituzioni pubbliche ed aziende private che rappresentano i naturali interlocutori del laureato in biologia sia triennale che magistrale.

Fra gli argomenti affrontati abitualmente, i possibili sbocchi professionali, le modalitĂ  di inserimento nei diversi ambiti, il tipo di competenze richieste al laureato, le possibilitĂ  di formazione nelle Aziende.

Non appena possibile, l'informativa del prossimo incontro sarĂ  disponibile su questo sito.