Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

intestazione biomar

Esami a scelta

Gli studenti, per colmare i CFU della scelta, possono scegliere liberamente i corsi offerti nelle Lauree Magistrali di Biologia e di Biotecnologie non obbligatori per il proprio piano di studi senza dover richiedere nessuna autorizzazione.

Per tutti gli altri corsi (compresi quelli proposti nelle Lauree Triennali di Biologia e di Biotecnologie) deve essere presentata in Segreteria Didattica una richiesta adeguatamente motivata che dovrà essere approvata dal Consiglio di Corso di Laurea prima che venga sostenuto l'esame. 

Scarica qui il Modulo per presentare la richiesta al quale va allegato sempre il programma dell'esame scelto.

La scelta non è vincolante e può essere modificata in qualsiasi momento (il modulo può essere presentato più volte).

Possono essere acquisiti nella scelta dello studente n. 3 CFU equivalenti a 75 ore frequentando seminari offerti o approvati dal corso di laurea che esulano dai seminari proposti nel corso Attività seminariale in inglese in  conservazione ed evoluzione. La presenza a tali seminari dovrà essere certificata dal docente o Ente che li propone. Tali seminari saranno di volta in volta segnalati tra le news.
Si fa presente che qualora si acquisiscano meno di 75 ore, anche se certificate, non sarà possibile verbalizzarle ed acquisire i CFU.